PechaKucha Presentation
No video for YouTube upload available.

Presenter bw nw avatar

Leo Remijn

in Tilburg

Sterrenkunde

PRESENTED ON APR 02, 2019
IN TILBURG @ VOL 14

Leo Remijn laat ons de mooiste foto's en nieuwste inzichten van de sterrenkunde zien. Én gaat dieper in op enkele grote issues en tegenstrijdigheden in de huidige kennis van het heelal ⭐

APPLAUD THIS!
Thumb diapositiva188

La Matematica Della Bellezza

BY GABRIELE GELATTI
@ VOL 10 ON OCT 31, 2014

Mentre nelle arti odierne la ricerca della bellezza sembra un valore secondario, nella matematica quando una nuova idea, formula o costruzione appare bella, essa è quasi certamente anche vera.

La matematica scopre la bellezza nei collegamenti inaspettati e sorprendenti tra oggetti diversi, in regole semplici che descrivono comportamenti complessi, e mostra che la mente umana trae piacere dal riconoscimento di "patterns", ovvero di ordine anche nel caos apparente.

La bellezza matematica assume un aspetto sensibile e intuitivo quando descrive le forme della natura come un fiore o una conchiglia. Leonardo suggeriva ai giovani artisti di imparare a visualizzare forme nelle materie informi come le nuvole, sviluppando l'arte attraverso una scienza di lenta e costante osservazione della natura.

La bellezza è il misterioso legame della mente umana con la natura, e dell'arte con la matematica.

Thumb 01

BIRRA BALANDER’S - SPIRITO DELLA MONTAGNA!

BY BALANDERS BIRRIFICIOARTIGIANALE
@ VOL 3 ON FEB 20, 2015

PROGETTO DI MICROIMPRENDITORIA. Incastonata tra il lago d’iseo e il Gruppo dell’Adamello, delimitata dalle prealpi orobiche e bresciane, la Valle Camonica è un luogo dove l’uomo tiene ancora fede alla propria cultura e tradizione che lo porta a vivere in armonia con la natura. Natura che non manca di ricambiare con paesaggi sorprendenti, un ambiente incontaminato e una ricchezza di acqua elemento principale della birra.

Potendo contare su questo “tesoro” naturale, su un’accurata scelta degli ingredienti, su un’attenzione scrupolosa durante tutte le fasi della produzione artigianale e su una grande passione, vi presentiamo le nostre birre non filtrate, non pastorizzate per permettere a tutta la genuinità delle materie prime impiegate di esprimersi al meglio. Per questo motivo l’eventuale torbidità ed il residuo sul fondo della bottiglia sono da considerarsi indice di qualità artigianale.

La birra vive ed è in continua evoluzione organolettica, seguendo il ciclo fisiologico dei lieviti utilizzati, unendo ancora una volta lavoro dell’uomo e rispetto della natura così come tramandatoci dalla nostra gente. 

Thumb 11 weller.004

Programmieren in der Grundschule

BY ALEXANDER WELLER
@ VOL 40 ON MAR 15, 2019

Während aktuell viel um die Nutzung von Computern und Smartphones von Schülern diskutiert wird, bricht der Referent eine klare Lanze für das gezielte digitale Lernen. Er zeigt die Möglichkeiten auf, wie bereits Kinder mit einfachen Mitteln programmieren lernen können und so sinnvoll und vor allem zukunftsorientiert an die Materie herangeführt werden