Past Rome Event: VOL 12

Large wide global night bigworld

VOL 12

September 20, 2013
@ CASA DELL'ARCHITETTURA

Cityvision e Consulta Giovanile Ordine Architetti presentano la dodicesima edizione del PECHA KUCHA NIGHTTM ROMA.

PKNR è il riferimento per la città di Roma del format nato a Tokyo nel 2003 su iniziativa dello studio Klein Dytham e attualmente presente in oltre 620 città del mondo. Pecha Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune chit-chat inglese, ovvero chiacchiera.

PKNR promuove lavori provenienti da diversi campi della creatività: architettura, design, grafica, fotografia, musica solo per citarne alcuni.

L’idea innovativa che caratterizza ogni Pecha Kucha Night è la formula di presentazione dei progetti dei singoli creativi che ruota attorno al mantra del 20X20. Ogni creativo ha a disposizione 20 diapositive da 20 secondi ciascuna per mostrare il proprio lavoro: il tutto quindi in 6’40”. Un semplice power point, infatti, gestisce la sequenza delle immagini e non è quindi possibile interromperne il flusso.

 

Partecipanti di questa edizione:

Nicola Auciello (Na3), Carmelo Baglivo (IAN+), Elisabetta Gaglio (Equalogical), Emmanuel J. Pilia con Fabio Fornasari e Francesco Verso, Stefano Venditti (Maker Faire Rome), Filippo De Luca, Federica D’Angeli, Diego Stefani.

 

INFORMAZIONI

Evento:  PECHA KUCHA NIGHT ROMA vol 12

www.facebook.com/pknightroma

Data evento: Venerdì 20 settembre 2013 ore 19

Luogo: Casa dell`Architettura / Piazza Manfredo Fanti, 47 00185 Roma   Ingresso libero

Contatti: pknightroma@gmail.com