Past Padova Event: VOL 3

Large wide 299306 412578775503864 1627092736 n 20 1

VOL 3

May 24, 2013
@ Amsterdam Cafè

La serata farà parte del circuito internazionale PKN
PKN è un format giapponese che permette ad artisti e performers di presentarsi al pubblico in modo originale e dinamico

Due parole dal suono buffo, Pecha Kucha, ovvero chiacchiere in giapponese, sono diventate in tutto il mondo sinonimo di network tra creativi. .

Architettando, dopo il grande successo delle serate già organizzate a Padova e Cittadella, ripropone il format ideato da Astrid Klein e Mark Dytham, architetti di base a Tokyo, che nel 2003 lanciano nella capitale giapponese la prima Pecha Kucha Night, ovvero una serata in cui i partecipanti, principalmente designer, artisti, architetti, fotografi, hanno a disposizione sei minuti e quaranta secondi per presentare un proprio progetto in pubblico in un contesto informale.
Il format prevede una formula molto semplice: 20 immagini, 20 secondi per ogni immagine a disposizione di ogni singolo speaker in modo da tenere alto il livello di attenzione del pubblico.

Da allora le Pecha Kucha Night sono proliferate un po’ ovunque nel mondo: organizzate in locali, ma anche in studi professionali, fiere, addirittura chiese, prigioni e spiagge e sono diventate formidabili occasioni di incontro e scambi di idee tra creativi, studenti, professionisti e semplici curiosi. Ad oggi oltre cinquecento città hanno ospitato l’evento, e tra i partecipanti figurano anche nomi notissimi, come gli architetti Toyo Ito e Rem Koolhaas e i designer Tom Dixon e Ron Aarad.

PKN è comunicazione, networking, veloce e diretta senza filtri critici e intermediazione di editori, pubblicisti e galleristi .
PKN offre al pubblico l’esperienza di assistere ad una vorticosa sequenza di immagini e presentatori nell’arco di una sola serata.